venerdì 19 febbraio 2010

Troppa politica fa calare la vista


Un lettore mi ha segnalato la campagna di tesseramento di Rifondazione Comunista per le "Donne di Classe". Se devo essere sincero quel manifesto mi sconvolge più per il modo in cui è stato costruito il claim (soprattutto, ma non solo: per i puntini di sospensione. I puntini di sospensione, ci rendiamo conto? NON. SI. USANO. QUANDO. SI.FA.UN.GIOCO.DI.PAROLE. Perché non si usano? Perché, cari amici di rifondazione, è come se, mentre raccontate una barzelletta, ad un certo punto vi fermate e dite:"ora farò una battuta basata sull'ambiguità di un termine che potrebbe essere inteso come sessuale". Se lo fate, otterrete due effetti: 1) il vostro interlocutore non riderà della barzellette; 2) Il vostro interlocutore penserà che LO CONSIDERATE UN CRETINO).
Ah, del manifesto di rifondazione fa schifo, ça va sans dire, anche la grafica.

Il primo premio però lo vince lo splendido manifesto elettorale di FRANCESCO D'ADDARIO, che sostiene il candidato di centrodestra in Puglia, e che ha inteso così FINEMENTE alludere alla sua omonimia con un'altra FIGURA ARCHETIPA dei nostri giorni.
"Non sono una escort MA MI candido lo stesso": c'è un universo in questa frase. L'avversativa, che rende ben conto dell'assurdità di una candidatura non ottenuta con la figa, e il riflessivo MI CANDIDO, che indica come, non avendo il D'Addario una vagina, sia stato costretto a candidarsi da solo.

ONANISMO ELETTORALE, compagni.

11 commenti:

insorgere ha detto...

migliori il tuo blog?
cambia lo sfondo, grigio è triste

cassandra ha detto...

Un nuovo, ottimo motivo per non iscriversi a rifondazione.
Visto che la risposta del partito alle critiche è stata che bisogna smettere di pensare alle donne di sinistra come a scimmie pelose calzanti zoccoli sovietici, vorrei proprio conoscere l'arbiter elegantiarum che ha segnalato quel tacco 12, rosso e lucido,(e calzabile solo da una cenerentola deforme, perché il dramma dei grafici cani non colpisce solo la destra), come esempio di scarpa di classe: http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2010/02/17/dagli-zoccoli-alle-zoccole/

Perché qui il vero problema è il degrado degli uomini di sinistra che non capiscono un cavolo di scarpe.

Anonimo ha detto...

è ufficiale: ho scovato la canzone più brutta del secolo

http://www.youtube.com/watch?v=CCoe_kRSiJw

non so se c'è di peggio, ma non credo proprio

elisabeth ha detto...

Non capire niente di scarpe sarebbe il minimo, quel tipo di punta e di tacco sono fuori moda da almeno 4 anni! Per non parlare del colore... BTW, quando mai gli uomini hanno capito qualcosa di scarpe

insorgere ha detto...

ke bestemmie sono appropriate quando vieni svegliato alle 5 del mattino perché piove, piove dentro casa, piove dal soffitto sopra il tuo letto? e poi stordito e confuso ti aggiri per casa per capire ke kazz... e salta la luce e scivoli sul bagnato e quando ti rialzi fai due passi e vai a sbattere contro una sedia e ti fai un male terribile al dito mignolo per poi riuscire - saltellando e urlando dal dolore - a trovare una torcia elettrica?

ke tipo di sacrifici a quali divinità stellari sono indicati se dopo tutto ciò, alla brillante luce di una torcia con le pile scariche e di un accendino, scopri che c'è una specie di doccia che sta innaffiando il tuo letto e anche la camera attigua?

ke kolpe deve espiare uno a cui è successo tutto questo e poi, dopo essere andato piano di sopra per far chiudere l'acqua - che la doccia mi piace ma non in camera da letto - scopre: 1. che le studentesse rincoglionite che ci abitano non avevano proprio notato che da circa 6 ore metà del loro appartamento sembrava piazzasanmarcoquandoc'èl'aquaalta
2. che il proprietario della casa è un affitacamereastudenti di origini bulgare alto 2 metri che parla l'italiano come io parlo lo swahili?

insorgere ha detto...

per inciso ci tengo a precisare che non ho nulla contro i bulgari, popolo civilissimo noto tra l'altro per le sue felici pratiche elettorali, però quando è troppo è troppo

Anonimo ha detto...

che blog moscio

Anonimo ha detto...

continuo la rassegna sui manifesti elettorali segnalando quelli di tinto brass per la lista bonino-pannela

cassandra ha detto...

insorgere: Prova a cantargli il Pippero e spera che non decida di impacchettarti ed esporti come installazione in piazza dei cavalieri.

cassandra ha detto...

Anonimo: Ma i manifesti di Brass sono davvero affissi su qualche muro a Roma? Ma daverodavero?

Anonimo ha detto...

campagna elettorale su youtube. cercate "il mago pidiello"