giovedì 9 dicembre 2010

Julian Assange catturato dalla Polizia Mondiale degli Appuntamenti

(sulla faccenda Assange, Naomi Wolf ha pubblicato questo articolo definitivo che ho deciso di tradurre all'impronta per la vostra gioia. l'originale è qui)

Cara Interpol:
Da femminista di lungo corso, sono stata deliziata dallo scoprire il vostro nuovo impegno nell'intraprendere cacce all'uomo globali volte ad arrestare e processare uomini che si sono comportati come stronzi narcisisti con le donne con cui stavano uscendo.
Ho appreso che Julian Assange è accusato di aver fatto sesso con due donne consenzienti, in un caso usando un preservativo che si è rotto. Ho capito anche, dalle dichiarazioni della presunte vittime ai media, che Assange è anche accusato di aver inviato messaggi e aggiornato il suo account twitter nel taxi che, nel corso di un appuntamento, lo portava verso l'appartamento di una delle donne e che, cosa abbastanza disgustosa, nel frattempo " leggeva delle storie online su di sé" mentre era sul taxi.
Ambedue le presunte vittime sono anche sconvolte dal fatto che lui abbia cominciato a frequentare un'altra donna mentre ancora aveva una relazione con la prima. (Ovviamente, da femminista, sono anche compiaciuta  che le presunte vittime stiano usando leggi e retorica di ispirazione femminista per mitigare quelli che sembrano essere sentimenti personali feriti. Questo è proprio quello che avevano in mente quelle coraggiose suffragette delle nostre bisnonne !)
Grazie di nuovo, Interpol. Adesso so che darete priorità alla caccia all'uomo di 1 milione e 300 mila ragazzi su cui ho personalmente  sentito delle lamentele simili nei soli Stati Uniti -- c'è un'intera confraternita all'Università del Texas che dovreste arrestare immediatamente. Ho anche informazioni di prima mano che John Smith di Providence, Rhode Island, è andato a una festa con delle spogliarelliste a cui la sua fidanzata non voleva che lui andasse, e che Mark Levinson di Corvalis, Oregon, non ha notato  che la sua ragazza si è fatta un nuovo taglio di capelli, e questo nonostante i capelli fossero OTTO CENTIMETRI PIU' CORTI.
Terroristi. Acchiappateli, Interpol!
Con riconoscenza, 
Naomi Wolf

Nessun commento: