venerdì 2 novembre 2012

CHI HA PAURA DEL BUIO?

Session 9 ( 2001 ) Regia di Brad Anderson ( quello dell'Uomo senza sonno ). Considerando che l'ho visto in inglese e non ho potuto capire tutto, e considerando che gioca molto sull'aspetto psicologico, mi è piaciuto molto lo stesso. Con poco riesce a dare più di tanti film horror. Come cornice parte un po' come Shining, una grossa villa e una settimana scandita giorno per giorno, settimana in cui una ditta di disinfestazione dovrà lavorare nella villa. Cinque uomini al lavoro. Detto questo, per chi vuol provare i brividi seri, i videogiochi horror non si battono. Il primo e unico amore fu Resident Evil, e ci siamo capiti. Poi smisi di giocare con la Play, praticamente giocavo solo a Pes, mi ricordo di Clock Tower 3, in cui il personaggio era una bambina e al primo livello era inseguiga da un lupo mannaro che brandiva un grosso martello. La bambina andava a due all'ora e non aveva armi. Mi faceva stare male. Il bello è che una volta su Fuori orario trasmisero alcuni videoclip di quel gioco. Comunque, un amico mi ha prestato Silent Hill 2. Stanza buia, notte fonda, cuffie, strizza continua.

Nessun commento: